dal disegno a mano...
al disegno tecnico...
per arrivare alla realizzazione !

Calzaturificio Skandia esegue lo studio e la progettazione delle calzature nel reparto tecnico in Italia.     

Si avvale inoltre di disegnatori italiani che hanno saputo innovare l'immagine delle calzature Skandia realizzandole con le loro idee e con l'esperienza tecnica maturata negli anni.

La produzione delle calzature avviene in Italia ed altri paesi europei.
L'azienda mette in campo tecnici con esperienza per monitorare la produzione nei diversi siti produttivi.

Skandia offre calzature con suola incollata, suola cucita, ed anche suole iniettate direttamente sulla tomaia.
Per quest'ultima tipologia Skandia ha sviluppato negli anni una buona esperienza, e può vantare il controllo diretto di due siti produttivi in ​​Romania, in cui l'iniezione è effettuata sulla tomaia.

Per Skandia la qualità delle proprie calzature è importante, perciò si avvale di un team di controllo qualità presso la sede centrale in Italia ed anche nei siti di produzione in Romania.

Le calzature Skandia per l'inverno sono costruite per essere utilizzate con il freddo e la neve.

Grazie alla costruzione speciale che isola l'interno dall'esterno e utilizzando la fodera impermeabile Skandiatex il piede rimane caldo e asciutto.

L'azienda Skandia ha una partnership pluriennale con Sympatex e grazie a questo può produrre le proprie calzature con fodera impermeabile Sympatex, offrendo ai clienti una maggiore scelta per i prodotti.

Le calzature trekking, che Skandia realizza per marchi che rappresentano la qualità nel settore, utilizzano la speciale costruzione Gore in combinazione con la fodera impermeabile Goretex.

La produzione di queste scarpe avviene nei siti produttivi certificati dalla società Gore, garantendo la migliore qualità costruttiva.

Calzaturificio Skandia produce anche calzature di sicurezza, seguendo gli elevati standard e le certificazioni necessarie.

Il risultato finale sono scarpe di elevatà qualità ed affidabilità per i nostri clienti più esigenti.